Informazioni generali in merito ai requisiti di registrazione e conformità per i consulenti di investimento comprensive di
un webinar sui requisiti di conformità per RIA (consulenti di investimento registrati) e documenti in PDF relativi alle principali tematiche di conformità.Le nostre soluzioni offrono la libertà e la flessibilità necessaria a gestire la propria attività senza alcun obbligo di contratto e con costi di avviamento e gestione estremamente contenuti.
Grazie ai nostri servizi la gestione dei clienti
non è mai stata più facile:Offriamo un gran varietà di soluzioni per poter aggiungere nuovi clienti e trasferirli sulla propria piattaforma:
I siti IB per la clientela offrono un sito web gratuito con grafica e contenuti personalizzati. IB si impegna nella realizzazione di un sito web aziendale personalizzato e professionale.
Servizio white-label per rendiconti, registrazione clienti e altro materiale informativo tramite l'identità della propria organizzazione, compresi i resoconti sulle performance generati dal nostro strumento Portfolio Analyst.
Il nostro Sistema di gestione della clientela (CRM) permette di organizzare l'intero processo di gestione della clientela da un unica postazione e senza costi aggiuntivi.
IB offre trading assistito tramite le nostre divisioni azioni, opzioni e obbligazioni.
Il sistema di allocazione pre-negoziazione stabilisce una varietà di criteri per allocare automaticamente titoli in un conto cliente individuale o in conti clienti multipli con un semplice clic.
Creazione di portafogli modello e allocazione di fondi clienti tra differenti modelli sulla base delle esigenze individuali della propria clientela.
I consulenti incaricati dei conti dei clienti che superano i minimi per la registrazione in un determinato Stato (solitamente 16 o più conti e almeno $25 milioni in attivi), devono essere registrati in base alla normativa locale (es. Consulenti di investimento registrati (RIA) per titoli statunitensi e Consulenti di trading su commodity (CTA) per materie prime statunitensi).
È possibile usufruire del servizio white-label per personalizzare il conto con l'identità societaria del consulente.
I titolari dei conti master per consulenti devono avere un'età minima di 21 anni.
I Consulenti di investimento registrati (RIA) professionisti hanno la possibilità di creare conti multi-livello ampliando la struttura del proprio conto con l'aggiunta di conti master per consulenti, gruppi di trading proprietario con limite di trading indipendente e conti per hedge fund multipli. Ciascun titolare di un conto master per consulenti, gruppi di trading proprietario con limite di trading indipendente e hedge fund multipli di secondo livello può, laddove necessario, aggiungere conti clienti, conti di secondo livello e conti per hedge fund. I titolari di conti individuali e cointestati facenti parte di una struttura di conto per consulenti hanno la possibilità di aggiungere trader autorizzati per divenire conti con limite di trading indipendente.
Guida rapida consulente: versione PDF
Diventare un RIA: guida PDF
Guida alla richiesta di apertura conto per consulenti/broker
Un consulente registrato che sia una persona fisica od organizzazione, il cui conto master è collegato a molteplici conti clienti di persone fisiche od organizzazioni.
Per informazioni sulla copertura SIPC del proprio conto, si prega di visitare la pagina www.sipc.org o contattare il SIPC al numero +1 (202) 371-8300.