Student Trading Lab di IB

Gli studenti possono imparare moltissimo dai libri di scuola. Ora, grazie allo Student Trading Lab di IB, possono provare l'esperienza del trading vero e proprio.

Lo Student Trading Lab di IB rappresenta una collaborazione tra Interactive Brokers e i docenti per l'utilizzodella nostra piattaforma di trading applicata all'insegnamento delle materie finanziarie, informatiche ed economiche.


Con l'adesione al programma, docenti e studenti possono avvalersi dei seguenti vantaggi:


  • Gli studenti possono acquisire esperienza preziosa negoziando forex, ma anche azioni, opzioni e obbligazioni statunitensi tramite l'uso di dati di mercato in tempo reale.
  • Il programma è completamente gratuito.
  • I nostri conti di trading simulato permettono ai trader-studenti di usufruire della gamma completa delle funzionalità di trading IB in un contesto simulato per imparare ad applicare strategie di marketing e acquisire competenze di gestione del rischio.
  • Oltre 600 università e scuole superiori in più di 60 Paesi, comprese alcune delle più importanti scuole di ingegneria, sono già iscritte al programma, contribuendo a renderlo uno dei più importanti del settore.
  • Trader Workstation, la nostra piattaforma di trading progettata dai market-maker, è già in uso in numerose e importanti gare di trading, comprese quelle della Columbia University e della Carnegie-Mellon University.

Si tratta di un programma aperto a tutti i docenti delle scuole superiori e delle università in tutto il mondo, ma è necessaria la partecipazione del un docente sponsor per richiedere l'attivazione dei conti degli studenti e supervisionare il progetto nel rispetto delle relative linee guida.

Curricula di trading


I docenti possono creare incarichi e progetti destinati per gli studenti sulla base della reale esperienza di trading acquisita con la piattaforma IB.
  • Personalizzazione dei contenuti in base alle specifiche lezioni. Per esempio, gli studenti di finanza e investimento possono studiare e fare pratica tramite l'utilizzo di tipologie di ordini e algoritmi, sistemi di monitoraggio del mercato e funzionalità di analisi fondamentale integrate nella nostra piattaforma.
  • Un insieme di progetti esemplificativi per muovere i primi passi e la possibilità di creare progetti personalizzati in base alle specifiche lezioni.
  • Una selezione di webinar gratuiti per favorire l'apprendimento degli studenti.
  • Possibilità di ampliare il programma delle lezioni con brevi video, tour e corsi interattivi disponibili in Traders' University.

Trading simulato


Tramite l'uso dei conti simulati offerti da IB, durante il corso dell'anno accademico gli studenti possono dedicarsi a progetti per lo sviluppo di tecnologie finanziarie e strategie di investimento, acquisendo una comprensione approfondita delle dinamiche dei mercati finanziari statunitensi e delle negoziazioni di valuta estera.

I conti simulati permettono ai trader-studenti di usufruire della gamma completa delle funzionalità di trading IB in un contesto simulato:

  • Funzionalità altamente performanti come tipologie di ordine e algoritmi senza alcun rischio.
  • Apprendimento delle diverse dinamiche di mercato, dalle Borse valori agli ultimi prodotti.
  • Simulazione e test delle proprie strategie di trading.
  • Programmazione di applicazioni di trading e relativi test tramite l'Interfaccia per programmi applicativi (API) di TWS.
  • Avvio di rendiconti e resoconti per gestire e valutare i portafogli dei conti dei propri studenti.
Ciascuno studente ha inizialmente a disposizione un capitale simulato di 1,000,000 USD, una cifra che riflette le transazioni eseguibili nel mercato reale. Gli studenti possono ripristinare l'ammontare della propria liquidità simulata in qualunque momento da Gestione conto.

Apprendimento su richiesta tramite Traders’ University


Traders’ University fornisce informazioni sui prodotti e i servizi IB mediante molteplici canali. È possibile arricchire il proprio curriculum tramite webinar, brevi video, tour interattivi e corsi o permettere agli studenti di scegliere la modalità preferita in bsae al proprio metodo di studio.
Webinar

Traders' University, il nostro centro formativo integrato, offre una collezione completa di webinar gratuiti per trader. Tali webinar permettono a docenti e studenti di guardare, ascoltare e porre domande dal computer di casa o dell'ufficio, mentre lo speaker del nostro webinar descrive con chiarezza la nostra tecnologia, il trading e i mercati globali. Tutti i nostri webinar sono registrati al fine di poterli visualizzare in qualsiasi momento laddove non vi si possa partecipare dal vivo.

Webinar


È possibile accedere alle annotazioni sui webinar dal seguente webinar di IB Student Trading Lab.

Annotazioni webinar


Brevi video, corsi e tour

In aggiunta ai webinar dal vivo e registrati, IB offre una varietà di brevi video, tour interattivi e corsi tramite Traders' University.

Brevi video | Corsi | Tour


E molto altro ancora...

Traders' University semplifica l'accesso a una vasta gamma di documenti, compresi tutti i nostri manuali per gli utenti, i suggerimenti per TWS, le guide rapide, una sezione dedicata alle domande frequenti e molto altro ancora, per ottenere la completa padronanza di tutti i nostri prodotti, compresi piattaforme, strumenti e servizi.

Documentazione


Confronto delle funzionalità

Accesso dei docenti ai propri conti Accesso degli studenti ai propri conti Accesso dei docenti ai conti degli studenti
Trading
TWS
WebTrader
Soluzioni mobili
API
Reportistica
Rendiconti
Flex query attività
Conferme degli eseguiti Flex
Gestione conto
Ripristino della liquidità
Modifica della password

Contatti

Per qualsiasi domanda in merito al programma, o eventuali problematiche relative alla richiesta di apertura o gestione del conto simulato, si prega di inviare un'email.

N.B.:

Si prega di non rivolgersi all'assistenza clienti IB e al Gruppo assistenza tecnica, in quanto non sono incaricati del supporto al Trading Lab.