Diventare procacciatori di clienti

Percepire compensi in cambio della segnalazione di potenziali clienti a Interactive Brokers.

Procacciatori di clienti

Per "procacciatore" si intende una persona fisica o società che consigli Interactive Brokers ad amici, conoscenti o contatti lavorativi in cambio di una provvigione. I procacciatori non sono dipendenti o agenti di Interactive Brokers, ma possono raccomandare i servizi offerti da IB in relazione alla propria occupazione o attività principale. Per esempio, tra i procacciatori vi sono società o professionisti che offrono coaching e formazione, informazione, sistemi e strumenti di trading, e servizi professionali destinati a trader e investitori e a coloro che considerano IB la miglior piattaforma di intermediazione online.

Programma di segnalazione IB

I soggetti e le entità che soddisfino i necessari requisiti (possessori o meno di conti IB) hanno la possibilità di ricevere provvigioni fisse o legate alle transazioni in cambio della segnalazione di nuovi potenziali clienti a IB. Attualmente IB offre due tipologie di programmi di segnalazione:



Panoramica

Su provvigioneProcacciatori con provvigioni legate alle transazioni

I procacciatori con provvigioni legate alle transazioni possono invitare nuovi potenziali clienti a effettuare la procedura di registrazione online a Interactive Brokers per l'apertura e la configurazione di un conto di trading.

I procacciatori con provvigione fissa possono ottenere un corrispettivo fisso per ciascun cliente segnalato a Interactive Brokers che mantenga un conto IB attivo per almeno un anno.

Vantaggi

Su provvigioneProcacciatori con provvigioni legate alle transazioni

Possono accedere a Gestione conto per inoltrare gli inviti ai potenziali clienti.

In alternativa, hanno la possibilità di utilizzare un unico collegamento ipertestuale alla nostra procedura per la segnalazione dei clienti. Dopo avere inoltrato un invito al proprio indirizzo, dovranno solamente inviare il collegamento ricevuto ai potenziali clienti, oppure aggiungerlo al proprio sito web.

Possono configurare molteplici utenti al livello del conto master per l'espletamento delle funzioni di Gestione conto come, per esempio, l'inoltro degli inviti ai clienti per l'apertura di un conto.

Possono accedere a Gestione conto per inoltrare gli inviti ai potenziali clienti.

In alternativa, hanno la possibilità di utilizzare un unico collegamento ipertestuale alla nostra procedura per la segnalazione dei clienti. Dopo avere inoltrato un invito al proprio indirizzo, dovranno solamente inviare il collegamento ricevuto ai potenziali clienti, oppure aggiungerlo al proprio sito web.

Criteri di idoneità

Su provvigioneProcacciatori con provvigioni legate alle transazioni

Il conto per procacciatori con provvigioni legate alle transazioni è disponibile solo per le organizzazioni1:

  • Società di persone
  • Società di capitali
  • Società a responsabilità limitata
  • Imprese non costituita in società

I clienti segnalati dai procacciatori con provvigioni legate alle transazioni devono essere riconducibili a una delle seguenti tipologie di conti Interactive Brokers:

  • Conti individuali, cointestati e fiduciari
  • Gruppi di trading proprietario (conti collettivi o conti con limite trading individuale)

Profilo dei procacciatori con provvigione fissa:

Soggetti residenti in un qualunque Paese A ECCEZIONE della Spagna1.

Non è necessario essere cliente IB per soddisfare i requisiti di idoneità; tuttavia, ciascun titolare di un conto IB individuale, cointestato, fiduciario o IRA soddisfa i requisiti per divenire procacciatore con provvigione fissa.

I titolari di conto IB, attivi come consulenti finanziari o introducing broker e adoperanti la piattaforma IB, NON soddisfano i requisiti per divenire procacciatori con provvigione fissa.

I clienti segnalati dai procacciatori con provvigione fissa possono aprire qualunque tipologia di conto Interactive Brokers, compresi i conti per i consulenti.

Restrizioni

Su provvigioneProcacciatori con provvigioni legate alle transazioni

Il programma di segnalazione basato sulle transazioni non è disponibile per i procacciatori e i clienti segnalati provenienti da Stati Uniti, Canada e Spagna.

Non è permesso partecipare contemporaneamente al programma di segnalazione con provvigioni legate alle transazioni e al programma per i consulenti finanziari IB.

Non accettiamo richieste di apertura conto provenienti da utenti in possesso di un conto per consulenti IB. Chiunque proceda all'apertura di un conto per consulenti IB dopo aver ricevuto l'approvazione come procacciatore con provvigione fissa si vedrà estromettere dal programma.

Piano provvigioni

Su provvigioneProcacciatori con provvigioni legate alle transazioni

I procacciatori con provvigioni legate alle transazioni percepiscono commissioni per ciascun cliente segnalato, in possesso dei necessari requisiti, per una durata massima di tre anni.

  • Maggiorazione del 30% sulle commissioni IB nel primo anno
  • Maggiorazione del 20% sulle commissioni IB nel secondo anno
  • Maggiorazione del 10% sulle commissioni IB nel terzo anno

Il programma termina alla fine del III anno.

Le tariffe previste per le segnalazioni sono da aggiungersi alla commissione di IB.

I compensi spettanti ai procacciatori con provvigione fissa dipendono dal relativo Paese di residenza.

I compensi2, 3 dei procacciatori provenienti dagli Stati Uniti sono soggetti alle seguenti regole:

  • I clienti segnalati devono mantenere un saldo minimo di $10,000 (o importo equivalente in un'altra valuta) sul proprio conto per un periodo minimo di un anno.
  • Per ciascun conto aperto e finanziato per un periodo di un anno sarà corrisposto un compenso di $200.00.

I compensi2, 3 dei procacciatori provenienti da Paesi al di fuori degli Stati Uniti sono soggetti alle seguenti regole:

  • Il primo esborso di $100.00 sarà inviato una volta raggiunto il valore di $333.34 in commissioni all'interno del conto segnalato.
  • Il secondo esborso di 100.00 dollari sarà inviato al raggiungimento di 666.67 dollari in commissioni da parte del conto segnalato.
  • I clienti segnalati devono mantenere un saldo minimo di 10,000 dollari (o importo equivalente in un'altra valuta).
  • I compensi sono disponibili per la durata massima di un anno dall'apertura del conto da parte del cliente segnalato.
  • Le provvigioni di segnalazione sono corrisposte su base mensile (a metà mese).


Adesione immediata

Su provvigioneProcacciatori con provvigioni legate alle transazioni

Gestione conto per i procacciatori di clienti


Curiosità

Il programma vanta l'adesione da parte di procacciatori provenienti da ben 56 diversi Paesi.



Anguilla Australia Austria Belgio Bulgaria Canada Isole_Cayman Cile Cina Cipro Repubblica_Ceca Danimarca Dominica Egitto Estonia Finlandia Francia Germania Ghana Grecia Hong_Kong Ungheria India Indonesia Israele Italia Giamaica Giappone Laos Lettonia Malesia Messico Paesi Bassi Antille_olandesi Nuova_Zelanda Perù Filippine Polonia Portogallo Russia Singapore Slovacchia Slovenia Sud_Africa Spagna Svizzera Taiwan Thailandia Tunisia Uganda Ucraina Emirati_Arabi_Uniti Regno_Unito Stati Uniti Venezuela Viet_Nam

Una nutrita rete di contatti con amici, conoscenti, colleghi e clienti è fondamentale per instaurare un buon canale comunicativo.


Informative
  1. A causa di restrizioni normative IB non può accettare l'adesione di procacciatori provenienti dalla Spagna e neppure corrispondere provvigioni per la segnalazione di conti clienti provenienti da tale Paese.
  2. I compensi sono soggetti ai termini e alle restrizioni previsti dal piano. IB non ha alcun obbligo di corrispondere bonus di segnalazione qualora non siano rispettate tutte le condizioni.
  3. Non sarà corrisposto alcun compenso per i conti trasferiti a broker o consulenti.